Problemi a perdere peso?

Quante volte hai provato a dimagrire con diete rivelatesi fallimentari nonostante fossero a basso apporto calorico?
Non sempre la difficoltà a dimagrire è strettamente collegata al cibo. Spesso ci sono fattori esterni che ci impediscono di raggiungere i risultati tanto agognati.
Vediamo insieme quali sono alcune di queste cause:

Scarsa attività fisica 

Oltre ad una sana alimentazione, bisogna muoversi. Non è necessario allenarsi per partecipare alla maratona di New York. Basta una passeggiata al giorno di mezz’ora, usare le scale anziché prendere l’ascensore, evitare di stare seduti troppe ore al giorno. 
Meno vita sedentaria, più movimento.

Problemi ormonali

Uno squilibrio degli ormoni può indurre aumenti di peso e dimagrimenti improvvisi causando quel fastidioso effetto yo-yo. Gli estrogeni tendono a promuovere il deposito di massa grassa in particolare su cosce e glutei e gli androgeni invece aiutano la formazione di massa muscolare. Quindi se non c’è un giusto bilanciamento tra le varie componenti ormonali del nostro corpo è facile intuire che il peso non sarà mai stabile nonostante una dieta sana ed equilibrata.

Metabolismo lento

Un dietologo, un nutrizionista, in altri casi un endocrinologo, può aiutarci a capire perché il nostro metabolismo sembra entrato in letargo. E’ pur vero che nel corso della vita il  corpo cambia quindi col passare degli anni è più difficile smaltire ciò che in adolescenza era semplice e veloce da eliminare. Un professionista ci darà le giuste indicazioni per dare sferzata di vitalità al nostro bello addormentato

Stress

Gli anglosassoni lo chiamano Cums (Chronic Unpredictable Mild Stress), cioè lo stress leggero ma costante che inquina corpo e mente. L’organismo entra in uno stato di infiammazione cronica che impedisce la perdita di peso. Occhio al cortisolo che deve essere sempre nei range al pari della sua collega insulina. 
DETOKAL PER IL CONTROLLO DEL PESO CORPOREO
Share this story