Spedizioni

Tu sei qui:
logo freepharma

Freepharma – Nutraceutica dal 2000

Produciamo integratori 100% sicuri e naturali per clienti sensibili alla prevenzione delle malattie.

Servizio Clienti

Freepharma provvede alla consegna dei prodotti richiesti dal proprio Cliente affidandola a primarie compagnie che offrano garanzie di efficienza e qualità del servizio. I corrieri convenzionati per le nostre spedizioni nazionali sono: Sailpost / Liccardi.

Per la spedizione con corriere espresso, i tempi di consegna per il Prodotto acquistato disponibile a magazzino variano da 2 GIORNI a 3 GIORNI lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente, della tipologia di prodotto e della disponibilità in magazzino. Mentre i tempi di approvvigionamento dipendono da fattori esterni alla volontà di Freepharma, quali le politiche commerciali dei fornitori: ogni ordine viene gestito da Freepharma con la massima urgenza; Qualsiasi termine per la disponibilità e la consegna dei prodotti in ogni modo comunicato da Freepharma deve ritenersi pertanto approssimativo, non essenziale e comunque a proprio favore e tale da non determinare la sua costituzione in mora.

SPEDIZIONE STANDARD

La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi (esclusi dunque i giorni sabato e domenica e festivi) dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i Prodotti acquistati sul Sito www.Freepharma.it Tutti gli ordini con Consegna Standard vengono affidati da Freepharma ad uno dei sui corrieri convenzionati. La Consegna Standard viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico, né viene gestito il recapito in orari particolari. I tempi medi della Consegna Standard dalla presa in carico del prodotto da parte del corriere  variano da 3 a 4 GIORNI lavorativi per destinazione Italia continentale e fino a 5 giorni per destinazione isole, alcune regioni del Sud ed alcune località che il corriere considera periferiche.

Freepharma gestisce le spedizioni per il recapito fuori dai confini nazionali, per tale esigenza il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti Freepharma, via e-mail info@Freepharma.it o telefonicamente, per ottenere il preventivo dei costi e tempi per la consegna; nel caso di spedizioni extra UE, gli oneri doganali sono da intendersi a carico del destinatario.

La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai prodotti acquistati si trasferiranno in capo al Cliente al momento della loro consegna.

ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, il Cliente viene contattato da Freepharma o direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà nei magazzini Freepharma, con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, a eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.

RICEVIMENTO MERCE

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di sicurezza

Per poter esperire correttamente eventuali procedure di garanzia il Cliente deve accettare SEMPRE E COMUNQUE IL PACCO CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE. Quindi, sia nel caso di manomissioni e/o rotture esterne che di apparente integrità del pacco, il Cliente dovrà accettare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere (il documento privo di detta accettazione con riserva apposta  NON consentirà di avviare la procedura di rimborso di eventuali prodotti danneggiati/mancanti). Il Cliente successivamente dovrà notificare l’accaduto, segnalando eventuali danni, entro le 24 (ventiquattro) ore successive, o comunque entro max 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce.