SINDROME DELLO STRESS VISIVO

Quante volte vi è capitato di avere mal di testa o una sensazione di pesantezza in tutta la zona oculare e perioculare? Potrebbe trattarsi della sindrome dell’occhio stanco.

L’80{e68032144a279ee64cecdac0c91b0ea51b5b28c689cfc295e6ac2447c9653891} della gente che lavora al computer ne soffre almeno una volta nel corso della vita ma anche vivere in luoghi con una scarsa illuminazione in generale può creare danni. 

Lo stress visivo può manifestarsi in vari modi:

Emicrania: è una reazione naturale e frequente all’eccessivo lavoro davanti allo schermo del computer e, nello specifico, è quasi sempre dovuta all’eccessiva tensione dei vasi ematici. Spesso le emicranie diventano dei problemi invalidanti (vedi emicrania a grappolo) per cui meglio consultare uno specialista.

 

 

Offuscamento della vista: si manifesta con la difficoltà a distinguere i piccoli dettagli. Molto spesso, questo sintomo è accompagnato da mal di testa e stanchezza.

 

Congiuntivite:è  l’infiammazione della congiuntiva. Esistono cure ad hoc prescritte rigorosamente da un oculista

Occhio secco, accompagnato talvolta da una fastidiosa percezione di corpo estraneo nell’occhio. Idratarli accuratamente può lenire il fastidio. 

Eccessiva lacrimazione: occhi arrossati che risultano continuamente umidi pur asciugandoli in continuazione

Avete mai sentito parlare della tecnica del pomodoro?

La tecnica del pomodoro è un metodo per la gestione del tempo che prende il nome dai timer che si trovano nelle cucine. Cosa prevede? Venticinque minuti di lavoro intervallati da 5 di pausa. Ogni 4 sequenze di questo tipo, la pausa diventa di 15 minuti. Fondamentale, quando è in corso, è evitare qualsiasi contatto visivo con lo schermo.

THIOCULAR FELI PHARMA

 

Integratore alimentare che contiene Tagetes erecta ad azione antiossidante per il benessere della vista. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Da cosa è composto?
Tagetes erectaVitis vinifera, Vitamina C, Vitamina E.

Formato 30 compresse.