Blog

Occhi. Un colore nuovo. Si può?

by in Health Tips Settembre 16, 2020

Oggi il mondo dell’estetica conosce un vero e proprio boom perché sempre più persone cercano di raggiungere un benessere psicofisico anche attraverso un’immagine di sé sempre più perfetta.

Una delle ultime tendenze è cambiare il colore degli occhi. Ma è davvero possibile cambiare l’aspetto del nostro sguardo?

Innanzitutto ricordiamo che gli occhi sono una parte delicata del nostro organismo e come tale va curata, nutrita, idrata e fatta riposare perché tenuta sotto stress per molte, troppe ore al giorno, soprattutto se si svolgono lavori d’ufficio che ci portano a stare davanti a monitor e luci artificiali per tanto tempo.  

Negli ultimi anni si è diffusa una tecnica chirurgica, la #Lumineyes molto in voga negli Stati Uniti.
Un laser a bassa energia brucia lo strato superiore di melanina presente nell’ occhio, facendo fuoriuscire il colore azzurro che si trova sotto l’iride. Questo ci lascia intuire che in fondo tutti abbiamo gli occhi azzurri, ma il colore finale, quello che appare all’esterno, è stabilito dalla quantità di melanina accumulata sull’iride.

Una tecnica veloce e semplice ma gli oculisti non sono certi della sua totale sicurezza; si teme infatti un aumento della pressione oculare, cataratte o addirittura la cecità anche a distanza di 10 anni dall’intervento. Inutile dire che nonostante questi dubbi, negli States sta spopolando; 20 minuti per un costo di circa 5.ooo dollari per entrare con occhi scuri ed uscire dallo studio medico con occhi chiari.

Le lentine colorate. Non permettono un cambiamento drastico del proprio colore naturale; per intenderci ,non possiamo passare da un nero petrolio ad un verde smeraldo e sicuramente non è una soluzione definitiva ma è sicura al 100%. L’unico accorgimento da adottare è di non tenerle troppo a lungo e di chiedere comunque un parere al proprio oculista (se si indossano occhiali è possibile anche acquistare quelle graduate). 

Il makeup potrebbe aiutare a dare un effetto ottico diverso al colore dei propri occhi. On line esistono molti tutorial e blog che spiegano passo passo come ottenere l’effetto desiderato.

Ad esempio, se gli occhi non sono molto scuri si potrebbero truccare con ombretti o matite azzurre oppure eyeliner blu o ancora con il color rame e oro. Sembra che negli occhi dai toni non troppo scuri come il color nocciola ci siano delle pagliuzze più chiare che risaltano con i toni del bronzo.

Se hai gli occhi verdi e vuoi intensificarli scegli invece degli ombretti viola, marroni o rosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Cart